Fumetti e Manga (dalla A alla Z)

Buon dì cari figliuoli, visto che mi annoiavo e avevo voglia di cimentarmi nel blog-meme lanciato dal nobile Sommobuta (comprate i suoi saggi su Amazon che sono belli) ecco a voi il mio articolo Fumetti e Manga (dalla A alla Z).

Buona lettura 😉

#A- Autore con la A maiuscola (ovvero quello di cui hai letto più opere)

 

L’autore con la “A” maiuscola di cui ho letto e ho apprezzato maggiormente più opere è sicuramente il “Mitologico” Kiyoshi Nagai, meglio conosciuto come Gō Nagai. Di lui ho letto le opere più importanti come Devilmen, Mazinger Z (Mazinga Z), Grendizer (Goldrake), La Divina Commedia, Cutie Honey, Dynamic Super Robot War e altri che al momento non mi vengono in mente :P.

 

Immagine

#B – Bevo responsabilmente mentre leggo…

 

Bevo responsabilmente quando leggo Jojo perchè in stato di ebbrezza non riesco a capire un cazzo quando combattono

#C – Confesso di aver letto… 

 

Spray King. Ve lo giuro, non l’ho fatto di proposito 😥

#D – Devo smettere di…  

Comprare serie che non finirò mai. Non tanto perchè sono infinite, ma perchè sono difficili da trovare…

#E – eComics o cartaceo? 

Ora e per sempre dico carta, il digitale (pur riconoscendone i pregi) non mi ispira
#F – Fanboy impenitente di… 

Ken il Guerriero. La sua epicità, i suoi significati, le sue mazzate negli intestini degne di un abitante di Vergate sul Membro 

Ken il Guerriero per me è THE Manga
Immagine
 #G – Genere preferito e genere che di solito non leggo
Genere preferito direi Shonen (viva l’originalità), genere che non leggo Yaoi per ovvi motivi (trame banali e personaggi piatti)
 #H – Ho atteso a lungo per… 

Le ristampe delle migliori opere di Go Nagai (sia lodata la Jpop) e per Ichi The Killer
#I – In lettura al momento… 

Le Bizzarre Avventure di Jojo (EPICO!), Rainbow, manga molto toccante e avvincente con personaggi ben caratterizzati e disegni orgasmici, ed infine The Seven Deadly Sins, novità Star Comics dell’anno; primo volume divertente, aspetto gli altri per decidere se dropparlo o meno…
ImmagineImmagineImmagine
#L – Luogo preferito per leggere i fumetti… 

Sul divano durante le Ecatombe (quest’ ultime sono facoltative)
#M – Miglior prequel di sempre… 

Così a caldo direi Before Watchmen, ma Ken il Guerriero: Le Origini del Mito rende più giustizia alla mia vena giappominkieska11!!!!111
#N – Non vorrei mai leggere…  

Cyber Nonno. Non lo so, mi fa paura.
#O – Once More (un fumetto che hai riletto tantissime volte, ma che rileggeresti ancora)  

Sempre Ken il Guerriero. Le mazzate non stancano mai (in realtà si, ma quelle di Ken son di classe)
#P – Perla nascosta (un fumetto che non ti aspettavi fosse così bello) 

Devilman. Sapevo che era un pilastro dei manga, che era poco ortodosso, cattivo “Qualcuno penZi ai PAMPINI!11!!” ecc. Ma così si esagera. Leggere l’ultimo volume mi ha lasciato un senso di angoscia immane e anche un paio di mutande da cambiare. Un manga a dir poco Eccezzzziunalo!
Immagine
#Q – Questioni irrisolte (un fumetto che non sono mai riuscito a finire)  

Non sono uno che si dà per vinto facilmente. Finirò tutte le serie che ho cominciato, TUTTE!
 #R – Rimpianti fumettistici (serie interrotte o fumetti perduti che non potrò mai finire di leggere) 

Fortunatamente non ho questo tipo di rimpianti 🙂
#S – Serie iniziate e mai finite  

Il Manwha di Street Fighter Alpha 3, che non ha niente a che fare col videogioco, mazzate escluse, ma era una divertente tamarrata, se ne avessi l’occasione prenderei anche gli altri numeri.
 #T – Tre dei tuoi antagonisti preferiti 

Raoh (Ken il Guerriero), Il Joker (Batman), e Ozymandias (Watchmen)
#U – Un appuntamento con (personaggio dei fumetti)  

Urumi Kanzaki (GTO) chissà di quante cose potremmo conversare, e poi le verrei in un occhio si e nell’altro pure, ma questi son dettagli…
Immagine
#V – Vorrei non aver mai letto… 

One Piece. Ma chi me lo ha fatto fare? Adesso tutte le settimane aspetto trepidante l’uscita di ogni capitolo e dei commenti delle varie pagine semiserie tipo GiGino One Piece Network e gente come il sommo che riporta fatti a cui non avevo neanche fatto caso al primo impatto. Siate maledetti voi e quel manga demoniaco
#Z – Zanna Avvelenata (quel finale che proprio non ho mandato giù)
Quello di Capitan Harlock. Non credo di essermi mai adirato tanto in vita mia, se ci penso mi sale ancora il crimine. Non fraintendetemi, il manga in se è un capolavoro, ma il finale… AONNA RAGAZZI!
Ovviamente ora mi aspetto che anche voi mi facciate partecipe delle vostre opinioni.
Quindi su, muovete i deretani e cominciare a scrivere!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

